giovedì, 19 Dicembre , 24

Ue, von der Leyen: da gennaio dialogo strategico su automotive

"Sostenere settore, approccio tecnologico aperto" ...

Iraq, Mattarella ai militari: azione preziosa e messaggio amicizia

"Grazie per quanto fate, missione delicata,...

Ue, Lollobrigida: già risultati da dialogo con nuovi commissari

Trattativa su pesca simbolica: per la...

Alla Camera dei deputati degustazione di Natale con le eccellenze italiane

PoliticaAlla Camera dei deputati degustazione di Natale con le eccellenze italiane

ROMA – Serata di eccellenze agricole a Montecitorio. Si è infatti conclusa la terza edizione dell’evento ‘Degustazione di Natale’, organizzata dalla Commissione Agricoltura della Camera dei Deputati, al ristorante della Camera. L’iniziativa ha rappresentato un momento di incontro tra le eccellenze agroalimentari italiane e la stampa di settore, con l’obiettivo di valorizzare il patrimonio enogastronomico del nostro Paese e il lavoro delle aziende agricole italiane.

All’incontro hanno preso parte il ministro dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida; i sottosegretari di Stato al Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, Luigi D’Eramo e Patrizio La Pietra e numerosi rappresentanti delle imprese agricole provenienti da diverse regioni d’Italia, le quali hanno presentato i loro prodotti d’eccellenza, raccontandone la storia, le peculiarità e l’importanza della filiera produttiva.

I giornalisti presenti hanno avuto l’opportunità di degustare una selezione di specialità tipiche, in un’atmosfera natalizia che ha reso l’evento ancora più speciale.

Mirco Carloni, presidente della Commissione Agricoltura della Camera dei Deputati, ha sottolineato l’importanza di momenti di confronto come questo: “Il settore agricolo è un pilastro fondamentale della nostra economia e della cultura italiana. La degustazione di Natale è un’occasione per ribadire l’impegno delle istituzioni nel sostenere le aziende agricole e nel promuoverne il Made in Italy sia sul piano nazionale che internazionale.

L’evento ha messo in luce l’eccellenza e la qualità della produzione agricola italiana, confermando il ruolo centrale di queste realtà nel preservare tradizione, innovazione e sostenibilità. La positiva risposta dei partecipanti testimonia l’importanza di continuare a creare momenti di valorizzazione e promozione per tutto il comparto agroalimentare. La Commissione Agricoltura ringrazia le aziende partecipanti e la stampa di settore che hanno reso possibile la riuscita di questa importante iniziativa”.

La degustazione si è conclusa con la consegna di confezioni regalo contenenti i prodotti offerti dalle aziende partecipanti, come gesto di ringraziamento e augurio per le imminenti festività natalizie.

“Come Governo- ha aggiunto il sottosegretario al Masaf, Giacomo La Pietra- mettiamo al centro le nostre aziende agricole. Nostro compito è metterle in condizione di lavorare al meglio. Lo stiamo facendo a livello nazionale e in Europa.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari