venerdì, 13 Dicembre , 24

Mattarella al corpo diplomatico: in mondo in crisi scongiurate guerre

Tradizionale incontro con Capo dello Stato...

G7, Meloni passa testimone presidenza a Trudeau: auguri di pieno successo

Premier canadese ha illustrato priorità sua...

Schillaci: prevenzione chiave contro malattie cardiovascolari

Per ridurne in futuro "incidenza" e...

M.O.,Meloni ad Abu Mazen: impegno Italia per soluzione due Stati

"Ruolo primo piano per stabilizzazione e...

Al Salone Mobile 2025 il primo forum internazionale dedicato alla luce

AttualitàAl Salone Mobile 2025 il primo forum internazionale dedicato alla luce

Urbinati (Assoluce): illuminazione settore più votato all’export in filiera
Milano, 13 dic. (askanews) – “Interazione tra luce, architettura e benessere in un’ottica di progettazione integrata e multidisciplinare, in cui l’elemento luce non solo fa apparire le cose ma crea atmosfere, profondità e si fa interprete degli spazi. Sono questi i presupposti che, come Assoluce di FederlegnoArredo, ci hanno spinto a voler organizzare durante la settimana del Salone un forum internazionale dedicato, The Euroluce International Lighting Forum”. E’ quanto afferma Carlo Urbinati, presidente Assoluce di FederlegnoArredo, in occasione delle anticipazioni sulla prossima edizione del Salone del Mobile di Milano diffuse oggi in un incontro con la stampa.
La prossima edizione del Salone, infatti, che è anche l’edizione della biennale dedicata alla luce, Euroluce, è l’occasione per il lancio del primo The Euroluce international lighting forum, due giornate (il 10 e 11 aprile) di appuntamenti, fra conferenze, tavole rotonde e workshop, in uno spazio creato ad hoc nell’area espositiva di Euroluce con l’obiettivo di creare una piattaforma culturale e formativa che completi l’offerta commerciale. Il Forum riunirà un panel internazionale di ospiti ed esperti tra cui spicca il nome di Robert Wilson, artista di fama mondiale, che combina luce, movimento, suono e testo in opere cariche di emozione e forza estetica.
“Ringrazio il Salone del Mobile.Milano per aver condiviso l’idea con l’associazione, dimostrando ancora una volta, quanto la nostra filiera non sia solo la manifestazione leader a livello mondiale nel settore del design e dell’arredamento ma, unico caso al mondo, sia la casa degli imprenditori impegnati a disegnare il futuro del settore che rappresentano – ha aggiunto Urbinati – Illuminazione che rappresenta un settore particolarmente votato all’export (l’80% secondo i consuntivi 2023, il risultato più alto fra tutti i comparti della filiera) La presenza al Salone del Mobile.Milano delle aziende dell’illuminazione risulta pertanto strategica e The Euroluce international lighting Forum, sarà l’occasione per confrontarci con progettisti, architetti e lighting designer interlocutori fondamentali per costruire il futuro del settore”.

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari