ROMA – Il fascino intorno alle storie dei gladiatori e Roma ha attraversato i secoli e oggi Airbnb realizza una collaborazione con Colosseo per riportarli all’interno dell’Anfiteatro Flavio. Sono aperte le iscrizioni per partecipare all’experience gratuita che avrà luogo il 7 e l’8 maggio 2025.
A Duemila anni dagli epici combattimenti che animavano il celebre monumento, 16 turisti avranno la possibilità di vivere a pieno una serata da veri combattenti. In coppie da 2 persone, i prescelti scenderanno nell’ipogeo, gli spazi sotterranei dove i gladiatori si preparavano alla battaglia. Lì indosseranno l’armatura e si caleranno nei panni di un combattente. Dopo una dimostrazione, saranno coinvolti in un allenamento per apprendere l’arte della lotta e, infine, avrà luogo la vera prova. “Sarà un summa rudis, il vostro giudice, a determinare il destino di ognuno”, scrive Airbnb che lancia anche l’invito ad andare al cinema per vedere “Il gladiatore 2” di Ridley Scott. La pellicola è nelle sale cinematografiche da oggi.
COME INVIARE LA CANDIDATURA
“Le anime coraggiose pronte a entrare nella storia possono richiedere di prenotare una sessione al Colosseo per un’esclusiva esperienza gladiatoria a partire dal 27 novembre alle 15:00 ora italiana- si legge su Airbnb-, su airbnb.com/gladiatormovie fino al 10 dicembre alle 08:59, ora italiana, termine oltre il quale non verranno accettate ulteriori richieste. I partecipanti devono organizzare autonomamente il viaggio di andata e ritorno per e da Roma”.
AIRBNB PER LA TUTELA DEL PATRIMONIO STORICO EUROPEO
Questa esperienza fa parte dell’accordo da un milione e mezzo di dollari stipulato per far seguito all’impegno di Airbnb nel tutelare e promuovere il turismo del patrimonio storico europeo. Nell’ambito di questo progetto, Airbnb ha offerto il suo sostegno a ‘Il Colosseo si Racconta’, che prevede il rinnovo dell’esposizione permanente all’interno dell’Anfiteatro.Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it