giovedì, 21 Novembre , 24

Lollobrigida: Granaio Italia sarà operativo da gennaio 2025

Seguiamo con attenzione problematiche filiera cerealicola...

Lascito solidale, “forma di dono che alimenta il legame sociale”

6,3 mln italiani hanno attitudine positiva...

Naturadì: no Black Friday ma sì a una spesa consapevole

Il 29 novembre 3% acquisi donato...

Addio a Federico Asta, il pasticcere dei vip: è morto in un incidente stradale

MondoAddio a Federico Asta, il pasticcere dei vip: è morto in un incidente stradale

BOLOGNA – È morto a Bologna Federico Asta, il “pasticcere dei vip”, come era soprannominato per le tante torte realizzate per artisti, cantanti e calciatori famosi nel corso degli anni. Asta è morto ieri sera, intorno alle 22, a causa di un incidente stradale a bordo del suo maxi-scooter in viale Salvemini, zona Casteldebole. Aveva 34 anni. Questa mattina, la sua pasticceria in via Battindarno, zona Santa Viola, ha le serrande abbassate col cartello che recita: “Chiuso per lutto“.

Tanti i messaggi di cordoglio e di incredulità che già da questa mattina si diffondono sui social. Come quello della presidente del Quartiere Borgo Panigale-Reno, Elena Gaggioli, che scrive: “‘Voglio regalare un po’ di bomboloni e pizze ai volontari che sono venuti qui a Bologna, come facciamo?’ Questa è stata l’ultima volta che ci siamo sentiti, e oggi ti avrei richiamato per organizzarci. In tanti abbiamo reagito con incredulità e dolore alla notizia di stamattina, soprattutto pensando alla tua bella famiglia a casa e a quella della pasticceria. Grazie di tutte le torte Federico, delle merende alle Feste del Quartiere, dalla Birra a Santa Viola, dei bomboloni alla Notte Viola e di tutte le volte che ci sei stato sorridente e disponibile. Le più sentite condoglianze alla moglie, alle figlie e anche a tutti i lavoratori della Pasticceria Federico Asta”, conclude Gaggioli.

L’articolo Addio a Federico Asta, il pasticcere dei vip: è morto in un incidente stradale proviene da Agenzia Dire.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari