VENEZIA – Domani inizia il secondo weekend dei mercatini di Natale che stanno registrando un notevole afflusso. Verona è pronta a ricevere i visitatori con la centrale Piazza Bra resa pedonale per l’occasione e una serie di modifiche alla viabilità pubblica e privata. I mercatini si trovano in via Pallone a due passi da Piazza Bra, lungo le mura magistrali della città che sono patrimonio dell’Unesco. Per questo il Comune invita i visitatori a utilizzare i parcheggi scambiatori della Genovesa che si trova dietro il casello A4 di Verona Sud e il parcheggio P3 della Fiera che è in viale del Lavoro, 13 nell’ex Mercato Ortofrutticolo. Dal park della Genovesa è attiva la navetta gratuita di Atv, con una frequenza di 20 minuti: ferma anche al parcheggio P3 della Fiera, per arrivare poi in Corso Porta Nuova, ai Giardini Pradaval. È attiva dalle 14 alle 20 di sabato 23 e dalle 9 alle 20 di domenica 24.
È disponibile anche il parcheggio gratuito Stadio, particolarmente indicato per chi proviene dall’Autostrada 22 del Brennero o dalla tangenziale Nord. Si trova in via Frà Giocondo, 79. Da lì si può raggiungere il vicino Piazzale Olimpia e utilizzare le linee 11-12-13 che hanno una frequenza di 10 minuti. Se si usa il trasporto pubblico, la fermata di via Pallone, dove si trovano i mercatini di Natale, è stata spostata in Via Adigetto, davanti all’ Ufficio Anagrafe del Comune di Verona. Inoltre nel weekend tra le 14 e le 20 sono gratuite le corse da e per Fiera/Borgo Roma-Centro storico, tratta percorsa dalle linee 21-22-93-61-51-52. I mercatini sono visitabili dalla domenica al giovedì, dalle 10 alle 21, il venerdì, sabato e prefestivi dalle 10 alle 23, il 24 dicembre dalle 10 alle 17, il 25 dicembre giorno di Natale dalle 16 alle 23 e il 26 dicembre, ultimo giorno della manifestazione, fino alle 20.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it