mercoledì, 30 Ottobre , 24

Aidaf: Cristina Bombassei è la nuova presidente

AttualitàAidaf: Cristina Bombassei è la nuova presidente

Guiderà l’associazione delle imprese familiari italiane

Milano, 10 mag. (askanews) – Il Consiglio Direttivo di Aidaf – Italian Family Business ha nominato Cristina Bombassei (Brembo) presidente. Sarà alla guida dell’associazione delle imprese familiari italiane insieme al vicepresidente vicario Alessandro Garrone (vicepresidente esecutivo e presidente del comitato strategico di Erg), già vicepresidente Aidaf nel mandato 2019-23.

Cristina Bombassei, già membro del Consiglio Direttivo di Aidaf dal 2019, è Consigliere di Brembo, dove ha anche il ruolo di Chief CSR Officer. È inoltre consigliere dello Science District Kilometrorosso, presidente della Pro Universitate Bergomensi, presidente del gruppo tecnico Responsabilità sociale di impresa e sostenibilità di Confindustria e consigliere di OTB Group. Nel 2021 le è stata conferita l’onorificenza di Commendatore dell’Ordine Al Merito della Repubblica Italiana.

“Con entusiasmo raccolgo il testimone di Aidaf da Francesco Casoli, che ha guidato con passione e competenza l’associazione in un momento delicato e complesso come quello che abbiamo attraversato, promuovendone la crescita e dando vita a progetti importanti”, ha dichiarato Cristina Bombassei. “Le sfide che ci aspettano sono molte, dai passaggi generazionali, con particolare attenzione ai giovani e al loro ruolo nella società e nell’impresa, alla competitività internazionale; dalla doppia transizione, ecologica e digitale, alla governance virtuosa: le accolgo tutte con spirito positivo e propositivo, certa di poter contare su un Consiglio Direttivo fatto di imprenditrici e imprenditori straordinari, che ringrazio per la fiducia e per lo spirito di servizio con cui hanno accettato quest’incarico, e su tutti gli associati che vorranno supportarci con idee e confronti”.

continua a leggere sul sito di riferimento

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari