giovedì, 12 Dicembre , 24

Fs vara Piano strategico da 100 mld e apre a investitori rete Av

Donnarumma: "vogliamo imprimere una netta discontinuità"...

Solidarietà, Natale con la Fise: seconda tappa ad Ancona

L'iniziativa a sostegno dei reparti pediatrici...

MFE, P.S. Berlusconi: da banche 3,4 miliardi per essere pronti a tutto

AttualitàMFE, P.S. Berlusconi: da banche 3,4 miliardi per essere pronti a tutto

Vogliamo capire cosa giusto fare in Germania con Prosieben, ma anche altro
Milano, 12 dic. (askanews) – MFE-Mediaset “chiuderà un anno che non ho problemi a definire eccezionale” ed è “pronta a investire per i prossimi passi di sviluppo”. Lo ha dichiarato il Ceo di Mfe, Pier Silvio Berlusconi, confermando le indiscrezioni di un maxi-prestito bancario da 3,4 miliardi di euro per crescere in Europa. Non solo in Germania, dove il gruppo è primo azionista di ProsiebenSat con il 29,99%, perchè “per resistere e crescere” è necessaria una dimensione internazionale.
“Sì, confermo il prestito – ha detto, nel corso di un incontro con la stampa per fare il bilancio sulla stagione televisiva – Abbiamo lavorato per avere la possibilità di questo finanziamento da parte di svariate banche, lo abbiamo e abbiamo deciso in questo momento di avere questa possibilità perché così siamo pronti a tutto. Siamo pronti a capire se e cosa sarà giusto fare in Germania, ma anche ad altro, quindi non solo Germania”.
“In Germania è complicata la situazione – ha spiegato -, c’è una crisi economica, politica e dell’automotive, quindi siamo in una fase di voler capire meglio, ma ribadiamo che noi abbiamo un progetto industriale cui crediamo sempre di più e vogliamo andare avanti”. Prosieben, ha sottolineato, “è il nostro piede in una dimensione più grande, è una sorta di garanzia per la nostra crescita. Dobbiamo riuscire per forza a raggiungere una dimensione, una impronta internazionale, europea per poter resistere e crescere”.

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari