1.700 Accreditati e oltre 5.000 spettatori nelle proiezioni aperte alla città e alle scuole
La 47^ edizione delle Giornate Professionali di Cinema – Next Generation giunge al termine con gli ultimi appuntamenti in programma per il 5 dicembre. La giornata si apre alle ore 9.30 nella Sala Sirene dell’Hilton Sorrento Palace con la presentazione dei listini di VERTICE 360, WANTED CINEMA, MOVIES INSPIRED e UNIVERSAL, che illustreranno le loro novità per il prossimo semestre.
Ad anticipare la convention di Universal, saranno altri due momenti: la presentazione CINETEL, che fornirà un’analisi dettagliata sull’andamento del mercato cinematografico con dati aggiornati e tendenze del settore e la presentazione dello spot “We Are Stories 2” (a cura FAPAV), progetto che mira a sensibilizzare il pubblico sull’importanza di fruire dei contenuti digitali in modo legale, contrastando la pirateria e le attività criminali ad essa collegate.
Risultati straordinari quelli ottenuti in questi giorni a Sorrento che chiude l’edizione 2024 con 1.700 accreditati e oltre 5.000 spettatori nelle proiezioni aperte alla città e alle scuole.
Le “Giornate” terminano con due attesissime anteprime: alle ore 18.30 al Cinema Teatro Tasso sarà proiettato “Nero”, l’esordio alla regia di Giovanni Esposito (distribuito da Rs Productions). A seguire, alle ore 21.00, “La stanza accanto” di Pedro Almodovar, vincitore del Leone d’Oro a Venezia 2024 (distribuito da Warner Bros. Pictures).
La manifestazione, principale appuntamento professionale dell’industria cinematografica italiana, è organizzata dall’ANEC in collaborazione con l’ANICA e si avvale del sostegno della Direzione Generale Cinema e Audiovisivo, del Comune di Sorrento, della Regione Campania, di SIAE con il patrocinio del MASE, dell’Ambasciata di Francia in Italia, del David di Donatello-Accademia del Cinema Italiano, di Cinema e Immagini per la Scuola; il partner tecnico ufficiale è Cinemeccanica ed il Main Media partner è Cinecittà News.