giovedì, 28 Novembre , 24

Salone Mobile: nel 2024 generati 275 mln euro (+13,7%) di indotto

Presentato primo studio sull'impatto della settimana...

Sciopero, Salvini: orgoglioso di garantire una giornata serena

Commissione garanzia accusata di salvinismo, non...

Meloni a pranzo da Mattarella, sul tavolo manovra e dopo-Fitto

Mercoledì il colloquio. P. Chigi: "Nessun...

Putin: “Trump è intelligente e troverà una soluzione per l’Ucraina. Ma negli Usa non è al sicuro”

MondoPutin: “Trump è intelligente e troverà una soluzione per l’Ucraina. Ma negli Usa non è al sicuro”

ROMA – “Donald Trump è un politico intelligente” che “troverà una soluzione” alla guerra in Ucraina. Lo ha detto Vladimir Putin intervenendo a un vertice in Kazakistan. Il presidente russo ha riaffermato di essere pronto al dialogo con gli Stati Uniti: “Per quanto so, il presidente rieletto è in realtà una persona intelligente, già piuttosto esperta. Penso che troverà una soluzione”.

Putin ha ribadito che la Russia porrà fine alla guerra se Kiev accetterà di abbandonare le sue ambizioni nella Nato e di consegnare le quattro province rivendicate inizialmente da Mosca. Ma ha anche minacciato di devastare la capitale ucraina colpendo i “centri decisionali” con il suo nuovo missile Oreshnik. 

Tornando a Trump, Putin ha espresso preoccupazione per la sicurezza personale del neo-eletto presidente americano. Ha detto di essere “rimasto scioccato dai metodi assolutamente incivili utilizzati per combattere Trump”: “Secondo me, ora non è al sicuro. Purtroppo nella storia degli Stati Uniti si sono verificati vari incidenti. Penso che sia intelligente e spero che sia cauto”.

Putin ha aggiunto che nemmeno i “banditi” in Russia si abbasserebbero al livello di alcuni oppositori politici americani, nel trattamento “ripugnante” riservato alla famiglia di Trump durante la campagna elettorale.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari