martedì, 26 Novembre , 24

Esce Luna Nova, il nuovo singolo di Alessandra Tumolillo

Brano con cui celebra la bellezza...

Ultimo dedica il nuovo brano al figlio che deve nascere

"La parte migliore di me" fuori...

Confartigianato, Marco Granelli presidente per secondo mandato

Vicepresidenti Massetti (vicario), Giovanardi e Mereu...

Nucleare, Salvini: “O nel mondo sono tutti scemi o l’Italia è vittima del ‘no-ismo’”

PoliticaNucleare, Salvini: “O nel mondo sono tutti scemi o l’Italia è vittima del ‘no-ismo’”

ROMA – “Enel, che è una delle primarie società italiane, ha partecipato alla costruzione della prima centrale nucleare in Slovacchia e sta lavorando alla seconda. A lavori ultimati la Slovacchia non solo sarà autosufficiente come produzione energetica, ma esporterà: la piccola Slovacchia, grazie a un’azienda italiana, non solo sarà quindi autosufficiente, ma esporterà e quindi si arricchirà grazie al know how italiano”. Lo ha detto il vicepremier e ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture, Matteo Salvini, intervenendo al convegno organizzato a Roma da Unioncamere dal titolo ‘Il ponte sullo stretto e l’impatto sociale, economico e ambientale’.

“Noi ogni anno laureiamo ingegneri nucleari nei nostri politecnici a decine, e poi vanno a portare la loro formazione pagata da noi e dai loro genitori in giro per il mondo. E qualcuno in Italia continua a dire no- ha proseguito Salvini- Più di 400 reattori oggi sono operativi nel mondo, tra Stati Uniti, Russia, Cina, Giappone, Corea o Francia, dove solo qui ce ne sono 56 con un costo-energia fra il 30 e il 50% più basso per le imprese e famiglie: vai spiegare a uno di Ventimiglia che paga la bolletta in più, o un’impresa che paga di più rispetto ai francesi perché il nucleare fa male.E quindi o sono scemi gli altri, e ci sono 40 centrali in costruzioni nel mondo di centrali, oppure siamo vittime dell’ideologia del no, del ‘no-ismo’”.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari