Armando Manzo, presidente del Circolo Territoriale Fratelli d’Italia Vomero, denuncia con fermezza l’inefficienza e il caos creato dalla V Municipalità nella gestione della raccolta differenziata porta a porta.
“In via Consalvo Carelli, i bidoni della spazzatura invadono i marciapiedi, trasformandoli in ostacoli insormontabili per i cittadini, che non riescono nemmeno ad attraversare la strada. È inaccettabile che la V Municipalità abbia introdotto questo sistema senza alcuna organizzazione, lasciando i cittadini ostaggio di bidoni che invadono lo spazio pubblico.
A peggiorare la situazione – ha aggiunto Manzo- alcuni titolari di locali di via Carelli pretendono persino che i cittadini si facciano carico di spostare i bidoni manualmente per poter passare, aggiungendo ulteriore degrado e arroganza a una condizione già assurda.
Questa situazione è il risultato della totale incapacità della V Municipalità di garantire decoro e vivibilità nelle strade del quartiere. È ora che chi ha responsabilità amministrative si assuma le proprie colpe e intervenga immediatamente per porre fine a questo scempio”.