domenica, 24 Novembre , 24

“In una scena de ‘L’amica geniale’ appare come se subissi uno stupro»

Parla l’attrice napoletana Daniela De Luca impegnata...

Conte batte Grillo alla costituente M5S: passato il quorum fra gli iscritti

Piccola contestazione nell'assemblea Nova. Fico: nessun...

Violenza donne, Roccella: oggi scene lontane da lotte per la libertà

"Usare 25 novembre per dimostrazioni aggressive...

Frantoi Aperti in Umbria, l’edizione 2025 dal 18/10 al 16/11

AttualitàFrantoi Aperti in Umbria, l'edizione 2025 dal 18/10 al 16/11

Quest’anno 500 eventi su 5 fine settimana
Roma, 21 nov. (askanews) – Si è conclusa, domenica 17 novembre 2024, la XXVII edizione di Frantoi Aperti in Umbria, i cinque fine settimana dedicati all’Olio Extravergine di Oliva Dop Umbria nel periodo della frangitura delle olive, con un boom di presenze ed un importante incremento nelle vendite di olio extra vergine di oliva direttamente in frantoio. Le date della prossima edizione sono già decise: dal 18 ottobre al 16 novembre 2025.
“Frantoi aperti in Umbria è ormai diventata la più grande festa italiana dedicata all’accoglienza oleoturistica – ha commentato Paolo Morbidoni, presidente della Strada dell’Olio Evo Dop Umbria – Anche quest’anno con numeri sbalorditivi, una Regione intera coinvolta, con circa 500 eventi proposti su 5 weekend, con migliaia di visitatori provenienti da ogni parte d’Italia e anche dall’estero”.
Una XXVII edizione che ha visto il consolidarsi di alcuni spin off proposti che attraggono sempre di più l’attenzione di un pubblico diversificato, principalmente proveniente dalle altre regioni d’Italia, interessato a conoscere l’olio, le tradizioni contadine, la cultura olivicola ed il territorio umbro, attraverso esperienze culturali inconsuete legate alla musica tra gli olivi, all’arte contemporanea ed alle pedalate e camminate per i sentieri olivati della regione.

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari