(notizia in aggiornamento)
ROMA – Quando sono state scrutinate 457 sezioni su 1000 alle elezioni regionali dell’Umbria, secondo i dati pubblicati dal Viminale sul sito Eligendo, la candidata del centrosinistra Stefania Proietti è al 51,39%, mentre la presidente uscente del centrodestra Donatella Tesei è al 45,88%.
19.20 – MELONI: BUON LAVORO A DE PASCALE E PROIETTI
“Desidero rivolgere i miei auguri di buon lavoro ai nuovi presidenti della regione Umbria, Stefania Proietti, e della regione Emilia-Romagna, Michele de Pascale. Al di là delle differenze politiche, auspico una collaborazione costruttiva per affrontare le sfide comuni e lavorare per il benessere e il futuro delle nostre comunità. Un ringraziamento sentito va a Donatella Tesei ed Elena Ugolini per l’impegno, la dedizione e la passione dimostrati in questa competizione elettorale”. Lo afferma la presidente del Consiglio Giorgia Meloni.
19.13 – CONTE CHIAMA PROIETTI: “VITTORIA STREPITOSA”
“Vittoria strepitosa, promesse last minute centrodestra non hanno ingannato gli umbri. Nessun dubbio fossi tu la candidata migliore. Stiamo preparando Nova, siamo in dirittura d’arrivo; non riesco a raggiungerti festeggiare e ad abbracciarti, Costituente mi blocca a Roma”. Così Giuseppe Conte, nel corso di una telefonata a Stefania Proietti.
19.09 – CALENDA: COMPLIMENTI A PROIETTI PER VITTORIA
“Complimenti a Stefania Proietti per la sua vittoria in Umbria. Siamo molto contenti di averla sostenuta in questa campagna elettorale non facile e certi che i cittadini abbiano voluto premiare il suo profilo serio, moderato e di ottima amministratrice”. Lo dice il leader di Azione Carlo Calenda.
19.05 – PROIEZIONE OPINIO-RAI (73%), PROIETTI 50,7-TESEI 46,5%
Nella proiezione realizzata dal Consorzio Opinio per la Rai (copertura 73%) sulle elezioni regionali in Umbria, la candidata del centrosinistra, Stefania Proietti è sempre in testa con il 50,7%. L’avversaria di centrodestra, la governatrice uscente Donatella Tesei, è al 46,5%.
18.30 – QUARTA PROIEZIONE SWG: PROIETTI AVANTI 50,2%, TESEI A 46,8%
Nella quarta proiezione Swg per La7 (copertura 55%, errore +/- 0,7%) sulle elezioni regionali in Umbria, la candidata del centrosinistra, Stefania Proietti è sempre in testa e aumenta il vantaggio che ora è del 3,4%. Proietti è data al 50,2%, mentre l’avversaria di centrodestra, la governatrice uscente Donatella Tesei, è al 46,8%.Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it