ROMA – Scuole chiuse, stop ai cantieri e divieto di ingresso in città per i camion a gasolio o comunque impegnati in trasporti “non essenziali”: misure al via oggi a New Delhi, capitale dell’India e di un’area metropolitana da 33 milioni di abitanti, dopo che sono stati rilevati livelli record di inquinamento.
#WATCH | #NewDelhi | A layer of smog engulfs several parts of the national capital as the air quality deteriorates in the city.#AirQuality | #AQI | #AirPollution pic.twitter.com/7AFEfgJix5
— DD News (@DDNewslive) November 13, 2024
Come riferisce l’emittente Ndtv, con l’eccezione degli studenti delle classi dal decimo al dodicesimo anno le lezioni si terranno online fino a nuove disposizioni. Le restrizioni sono entrate in vigore stamane alle otto. Secondo Ndtv, è stato decisivo l’esame della qualità dell’aria dell’area metropolitana, classificata come “più che grave” per la prima volta quest’anno.
La stretta è in linea con quanto previsto dalla fase quattro del “Piano di azione a risposta graduale”. Stamane, confermano più emittenti locali, New Delhi si è svegliata avvolta da una nebbia fitta di smog.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it