lunedì, 18 Novembre , 24

Congresso della Società italiana di pneumologia: futuro è adesso

Presentate innovazioni e prospettive terapeutiche ...

Emilia Romagna, urne chiuse: incognita per l’affluenza

Alle 23 di domenica hanno votato...

Ladri al Castello di Windsor, il furto a pochi metri dal cottage di William e Kate

MondoLadri al Castello di Windsor, il furto a pochi metri dal cottage di William e Kate

ROMA – Nell’immaginario collettivo dovrebbe essere una delle residenze più sicure del Regno Unito dopo Buckingham Palace, invece al Castello di Windsor, i ladri sono entrati eccome. Secondo il ‘The Sun’, due uomini hanno scavalcato una recinzione di oltre due metri della tenuta, con lo scopo di rubare dei veicoli agricoli nella fattoria che si trova sul territorio del castello: la Shaw Farm,  molto vicina all’Adelaide cottage dove risiedono Kate Middleton e il principe William con i tre figli. 
Stando ad alcune fonti, i ladri dovevano conoscere molto bene gli orari del personale, della sicurezza e della famiglia reale agendo proprio nei momenti a loro più favorevoli.  “Avrebbero dovuto sapere che i veicoli erano parcheggiati lì prima di fare irruzione e sapere qual era il momento migliore per scappare senza essere scoperti”. I malviventi avrebbero sfondato il cancello della tenuta con un camion rubato portandosi via un pick-up Isuzu nero e un quad rosso.
L’episodio è avvenuto lo scorso 13 ottobre intorno alle 23.45 e riaccende le polemiche sul tema sicurezza, nate dopo che alcuni agenti armati sono stati rimossi dagli ingressi pubblici della residenza reale.Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari