venerdì, 15 Novembre , 24

Banca MPS, Anima Holding rileva il 3% del capitale

AttualitàBanca MPS, Anima Holding rileva il 3% del capitale

Procedura di ordini riservata a investitori qualificati e investitori istituzionali esteri

Anima comunica di aver acquistato azioni ordinarie di Banca Monte dei Paschi di Siena per il 3% del capitale sociale della stessa banca “nell’ambito di una procedura d’ordine accelerato riservata a investitori qualificati e investitori istituzionali esteri avviata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze con l’obiettivo di vendere parte delle azioni detenute nel capitale sociale della banca”.

Il corrispettivo complessivo per l’acquisto di azioni BMPS è di circa 219 milioni di euro. Il regolamento ABB avrà luogo il 18 novembre 2024.

A seguito dell’acquisto di ulteriori azioni della banca, il totale delle azioni detenute da Anima, che già deteneva circa l’1% del capitale sociale, ammonterà a circa il 4% del capitale sociale BMPS.

“Anima Holdign ha sempre avuto come priorità il rafforzamento delle relazioni strategiche al centro del modello multi-partnership. Quella con Banca MPS in particolare è fonte di grande soddisfazione per gli obiettivi raggiunti in 15 anni insieme ai colleghi della rete MPS e di entusiasmo per le prospettive di crescita futura”, ha commentato Alessandro Melzi d’Eril, Ad del Gruppo Anima.

“Avevamo già dimostrato il nostro sostegno partecipando all’aumento di capitale del 2022; non c’era occasione migliore di questo collocamento azionario per esprimere la nostra gratitudine alla banca e ampliare i nostri orizzonti per una proficua collaborazione”.

Giovanni Lombardi Stronati

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari