venerdì, 22 Novembre , 24

Un oscar per il turismo

Presentato a Roma il riconoscimento dedicato ai...

Mike Tyson vs Jake Paul: orario, dove vedere il match e quanto guadagnano

Dall'Italia e dal MondoMike Tyson vs Jake Paul: orario, dove vedere il match e quanto guadagnano

(Adnkronos) – L’attesa è finita. Questa notte andrà in scena l’incontro di boxe più atteso dell’anno: Mike Tyson contro Jake Paul. Tyson, 58 anni, torna sul ring dopo essersi ritirato nel 2005 all’età di 39 anni, mentre Paul riprende i guantoni dopo essersi affermato principalmente come youtuber.  

La tensione tra i due è cresciuta nella notte, quando Tyson ha rifilato un ceffone a Paul, che intenzionalmente gli aveva pestato un piede al momento della pesatura. Soltanto l’intervento dei rispettivi staff ha evitato che la situazione degenerasse. “Adesso è una questione personale, deve morire”, ha detto lo youtuber, che nei mesi scorsi si era augurato di vedere “il vecchio Mike”. 

 

Il match tra Tyson e Paul andrà in scena nella notte tra venerdì 15 e sabato 16 novembre al AT&T Stadium di Arlington, in Texas, e sarà trasmesso in diretta esclusiva da Netflix. L’incontro sarà visibile quindi sia sulla piattaforma streaming che attraverso smart tv. La diretta inizierà verso le 2 ora italiana, con la campana che risuonerà verso le 4 del mattino. 

 

Ma quanto guadagneranno i due pugili dall’incontro? Jake Paul, l’ideatore, intascherà ben 40 milioni di dollari, mentre Mike Tyson la metà, 20. Il costo dei biglietti va tra i 37 ai 50mila dollari per le prime file, con suites a bordo ring che permetteranno di godersi l’evento a pochi metri di distanza dai protagonisti (messe in vendita per i vip a 2 milioni di dollari). 

 

Altre curiosità? La prima, che avvolge di fascino l’evento, è sicuramente il ritorno del 58enne Tyson sul ring 19 anni dopo l’ultima volta. Non solo: Paul, che ha un record di 9 vittorie e un ko, non è mai andato al tappeto e ha aumentato il suo peso di 14 chili per l’occasione. Tyson, che non combatte da un po’, aveva invece collezionato nella sua carriera 50 vittorie (44 di queste per ko) e 6 sconfitte. Numeri che hanno portato la commissione pugilistica del Texas a decidere per alcune modifiche al regolamento: ci saranno intanto guanti più pesanti, da 14 once, per alleggerire i colpi. E poi 8 round da 2 minuti, per rendere il confronto meno duro dal punto di vista fisico. 

 

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari