domenica, 17 Novembre , 24

Tennis, Sinner: “Partita bellissima, io do sempre il 100%”

"Oggi poteva complicarsi, ma sono stato...

Fiabe d’autunno per le scuole all’Orto Botanico

1000 studenti napoletani coinvolti nel progetto speciale...

Padel, Open Fitp di Como: attesa per semifinali e finali domenica

"Derby generazionale" tra Tamame-Calneggia e Abbate-Graziotti...

Merano WineFestival, Kocher: 7.000 visitatori, edizione bellissima

AttualitàMerano WineFestival, Kocher: 7.000 visitatori, edizione bellissima

“Evento che genera sul territorio un indotto di oltre 6 mln di euro”
Milano, 13 nov. (askanews) – Settemila visitatori e 10mila presenze totali, più di mille espositori presenti tra “wine, food, spirits, beer”, oltre tremila vini in degustazione, 39 masterclass e un summit con sei talk. Sono i numeri della 33esima edizione del Merano WineFestival, cinque giornate all’insegna delle eccellenze enogastronomiche selezionate dalla guida “The WineHunter” di Helmuth Kocher che, dall’8 al 12 novembre, hanno richiamato nella cittadina altoatesina buyer provenienti da 25 Paesi diversi.
“È stata un’edizione bellissima e siamo molto soddisfatti di com’è andata” ha dichiarato il patron Kocher, patron della manifestazione, spiegando che “abbiamo raggiunto i 7.000 ingressi, un dato in linea con gli anni passati, che segna il consolidamento del nostro successo verso un pubblico di qualità tra buyers, operatori di settore, giornalisti e la platea di appassionati e wine lovers, per un evento che genera un indotto di oltre 6 milioni di euro sul territorio meranese”.
Oltre ai “The WineHunter Award Platinum”, massimo riconoscimento della guida assegnato a 86 prodotti, ai 5 “Honour Awards” e ai 7 “The WineHunter Stars”, il premio “Nel segno di Zierock” è andato ad Andreas Dichristin della Cantina altoatesina Tropfltalhof e il premio Godio allo chef Daniel Hintner del ristorante “Zur Rose”. Il tema di questa edizione, “Quo Vadis?”, è stato oggetto del summit “Respiro e grido della terra” con sei talk scientifici curati dall’International viticulture and enology society e la tavola rotonda “Abruzzo sostenibile, Molise green”.
Tra i diversi momenti che hanno caratterizzato l’edizione di quest’anno, le più spettacolari sono state la sciabolata di 33 magnum di Testarossa Oltrepò Pavese, e, nella giornata conclusiva, il “Catwalk Champagne & More” con 50 Maison di Champagne e 75 produttori italiani di Metodo Classico, con ulteriore sciabolata conclusiva di una magnum di Champagne P. Vallée di Vallepicciola, insieme con tutto il team del WineFestival.

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari