domenica, 17 Novembre , 24

Apre a Roma Gamm, il museo del videogioco più grande d’italia

Appuntamento il 30 novembre, prima una...

Tennis, Sinner: “Partita bellissima, io do sempre il 100%”

"Oggi poteva complicarsi, ma sono stato...

Fiabe d’autunno per le scuole all’Orto Botanico

1000 studenti napoletani coinvolti nel progetto speciale...

Vino, Sartor: grande entusiasmo per “Wine in Moderation Day” 2024

AttualitàVino, Sartor: grande entusiasmo per "Wine in Moderation Day" 2024

“Moderazione e responsabilità sono al centro della cultura del vino”
Milano, 13 nov. (askanews) – Oltre 200 post, più di 100 storie e migliaia di like sui social media, oltre a tanti articoli, post e discussioni che hanno amplificato il messaggio. Questo il bilancio della seconda edizione del “Wine in Moderation Day” con la campagna “The Greatest Wine? the one that you will remember” (Il vino migliore? Quello che ricorderai, ndr) che ha sottolineato ancora una volta l’importanza di un consumo responsabile e moderato di vino.
“Siamo davvero compiaciuti della risposta a questa seconda iniziativa: l’entusiasmo della comunità del vino, dei professionisti e dei consumatori conferma l’importanza del nostro messaggio: la moderazione e la responsabilità sono al centro della cultura del vino e dovrebbero essere sempre ricordate” ha commentato Sandro Sartor, presidente di Wine in Moderation, aggiungendo che “è stato stimolante vedere così tante persone provenienti da Paesi e settori diversi impegnarsi nella nostra campagna, e siamo entusiasti di continuare a costruire su questo successo negli anni a venire”.
“Le iniziative sviluppate nelle diverse zone del mondo si sono rivelate estremamente interessanti e coinvolgenti, e come Consorzio siamo determinati a continuare su questa strada: nel 2025 presenteremo nuove proposte che mirino a rafforzare il nostro percorso, partendo in primis dalle comunità del territorio della nostra Denominazione” ha affermato Giancarlo Guidolin, presidente del Consorzio di tutela della Doc Prosecco, spiegando che “crediamo fermamente che il confronto continuativo tra gli enti associati a Wine in Moderation sia sempre fonte di nuovi spunti e idee che potranno recare un impatto positivo e duraturo”.
Uno dei momenti salienti è stata una speciale tavola rotonda al Parlamento europeo patrocinata dall’Oiv, che ha riunito responsabili politici e stakeholder di tutta Europa e che ha visto gli interventi, tra gli altri, del professor Mladen Boban dell’Università di Spalato, che ha presentato le ultime scoperte scientifiche sul vino nell’ambito di uno stile di vita equilibrato, e di Aline Bouchez, Senior Strategic Planner di Buzzman, che ha analizzato come comunicare efficacemente la moderazione alle nuove generazioni.
Il Wine in Moderation Day è organizzato dall’Associazione WiM per celebrare la cultura e la storia del vino, incoraggiando al contempo i consumatori a godere del vino in modo responsabile.

Foto di Canio Romaniello

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari