giovedì, 21 Novembre , 24

Gli Stati Uniti non taglieranno le armi a Israele: “Non sta violando le nostre leggi”

MondoGli Stati Uniti non taglieranno le armi a Israele: “Non sta violando le nostre leggi”

ROMA – Ultimatum a vuoto. Gli Stati Uniti non taglieranno le armi a Israele, come aveva minacciato “se la situazione della popolazione a Gaza non migliorerà”. L’amministrazione Biden ha affermato che Israele ha compiuto alcuni buoni, seppur limitati, progressi nell’incremento del flusso di aiuti umanitari a Gaza e che, dunque, non limiterà la vendita di armamenti. Lo riporta l’Associated Press.

In realtà tutte le associazioni sul campo dicono che le condizioni sono oggi peggiori rispetto a qualsiasi altro momento dei 13 mesi di guerra. Il portavoce del Dipartimento di Stato, Vedant Patelha detto ai giornalisti che i progressi finora compiuti devono essere integrati e sostenuti, ma “noi, al momento, non valutiamo che gli israeliani stiano violando la legge statunitense”. “Non stiamo dando un lasciapassare a Israele”, ha detto Patel. “Vogliamo vedere migliorare la situazione umanitaria nel suo complesso e pensiamo che alcuni di questi passaggi consentiranno di creare le condizioni affinché ciò continui a progredire”.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari