sabato, 23 Novembre , 24

Italia, Moody’s non modifica rating e lascia Outlook stabile

Crescita moderata sotto l'1% nel 2024....

Barbato (Center): “L’automotive rivoluziona la mobilità sostenibile”

Inaugurato il nuovo showroom Bmw Mini Center di Montecorvino Pugliano “Il settore...

Tatuatori guru e negozi di tatuaggi a Roma: ecco dove

MondoTatuatori guru e negozi di tatuaggi a Roma: ecco dove

ROMA – Tanta voglia di un nuovo, anzi di un primo, tatuaggio? Si fa presto a pensarci, ma poi viene il dubbio: a chi rivolgersi per un tatuaggio di qualità, che, è inutile ricordarlo “è per sempre”? Chi sono i migliori tatuatori di Roma? Nella Capitale la scena dei tatuatori è più che mai variegata, gli indirizzi sono centinaia, divisi spesso in base allo stile del tatuaggio che si desidera realizzare sul proprio corpo. Ecco allora una miniguida per orientarsi, i consigli dell’agenzia stampa Dire, basati su una ricerca fatta con gli stessi addetti ai lavori.

Partiamo da un nome che, negli ultimi tempi, sembra davvero avere il vento in poppa. Quello di Anakin, diventato ancora più famoso negli ultimi tempi come il tatuatore di Fedez. In realtà Analkin ha lavorato con tantisisme celebrities ma è il suo nome è diventato letteralmente virale per un video, postato dal rapper milanese, in cui si vede proprio Anakin intento a tatuare le celebri mani di Michelangelo della Cappella Sistina sulle le mani del cantante. Anakin è specializzato nello stile realistico ma scorrendo la sua recente galleria si trova molto pop, manga, personaggi della saga Star Wars e tanto altro ancora.

Restando in tema di tatuatori legati ai lavori fatti con personaggi famosi non si può non citare il maestro del tribal e dei pizzi, Marco Manzo, famoso per la sua collaborazione con Asia Argento. Manzo è davvero un fuoriclasse: rifatevi gli occhi sulla sua pagina Istagram, dove sono pubblicati i suoi sensuali pizzi disegnati sulle schiene, e su altre parti del corpo, di una lunga schiera di ragazze pazze per il suo stile. E se vi piaccioni i suoi tattoo recatevi alla svelta in zona Cassia, dove si trova il suo studio.

Proseguiamo, e arriviamo al Wisdomless tattoo parlour, a due passi da piazza Navona. Per deacrivere questo posto prendiamo in prestito un termini più associato alle cucine dei grandi chef. Qui, dentro un locale che è anche un cocktail bar tra i migliori di Roma e una Wunderkammer con oggetti che potrebbero essere esposti in un museo, troviamo uno studio collettivo in cui lavora una vera e propria brigata di tatuatori professionisti. Alcuni nomi: si va da Alberto Marzari, pioniere dello stile microrealistico in Italia, già tatuatore di star del calcio e dello spettacolo tra cui Daniele De Rossi e Jose Mourinho, a cui ha disenato le celebri coppe europee sul braccio, a Stefania Ortelli, specializzata in microrealisti. E poi ancora: qui lavora Il Garzone lucano, famoso per il suo stile denominato solid pop, riconoscibile grazie ad una palette cromatica particolare e vivace, Matteo Bruti, in arte Prez, specializzato in microillustrazioni, Taro Mori con i suoi disegni in stile asiatico e Simona S. in arte Helloss, specializza in fineline e blackwork.

Torniamo a Roma nord, zona Grottarossa, per segnalare poi lo studio Splash paint tatoo di Simona Puzielli, specializzata in stile realistico, in tatuaggi personalizzati e in cover. Simona dice di se di essere “nata con la matita in mano” e descrive il suo lavoro così: “Mi piace lavorare con il cliente elaborando idee personali, non amo tatuare cose uguali. Ogni tatuaggio ha il suo significato e ha la sua perssona”. In Via di Torrevecchia ecco invece lo studio New Skin Tattoo di Alessio Lala, guru dello stile realistico, famoso per i suoi ritratti sulle schiene e le braccia dei suoi clienti. Dalla parte opposta di Roma, in zona Don Bosco, ecco invece lo studio Titans’ harbor di Flavio Atzeni, altro campione dello stile realistico. Qui si organizzano anche corsi in tatuaggi iperrealistici per chi è alle prime armi e master di perfezionamento per chi ha già un po’ di esperienza.

Uno altro importante studio collettivo, questa volta in zona Tiburtina, è il Bathory tattoo. Qui troverete una squadra di tatuatori dagli stili molto diversi tra loro, ma tutti molto bravi: tra loro ecco Giuseppe Spina, specializzato in “Black and Grey”, il bianco e grigio che non ha tempo, Alexander Hedera, con le sue bestie, i suoi animali e le sue piante, spesso in stile fantasy, e Michelle Delacroix con i suoi potentissimi tribali.

Al Pigneto fate una tappa allo studio Mr Belly Tattoo di Sergio Bertini (stile Old school, rose e fiori). Infine, ultima segnalazione, è quella per Fabio Onorini (stile Old school), anche lui storico tatuatore di giocatori della Roma. Troppi consigli? Le idee non sono ancora chiare: allora il suggerimento finale è di fare un salto all’International tattoo expo Roma, la fiera del tatuaggio che si tiene ogni anno a Roma. Qui, in un colpo solo, chi vuole regalarsi un tatuagguio può incontrare i grandi maestri tutti insieme e farsi un’idea su stili e artisti. La prossima edizione è prevista all’hotel Ergife di Roma il 10 e l’11 maggio 2025.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari