giovedì, 14 Novembre , 24

Campagna informativa sulla Sindrome da Alienazione Parentale

Un incontro sulla piattaforma digitale per informare...

Migranti, Meloni sente Musk e tenta di chiudere la polemica

Il miliardario: "Rispetto per Mattarella ma...

Migranti, Meloni sente Musk e tenta di chiudere polemica

Il miliardario: "Rispetto per Mattarella ma...

Musica, Bocelli da record: per 22 volte al n.1 Billboard Classica

AttualitàMusica, Bocelli da record: per 22 volte al n.1 Billboard Classica

Alla conquista delle classifiche Usa con ‘Duets: 30th Anniversary’
Roma, 9 nov. (askanews) – Andrea Bocelli torna a conquistare le classifiche americane e aggiunge un altro record mondiale nell’anno del suo 30ennale di carriera. “Duets: 30th Anniversary”, il suo nuovo disco, debutta al n.1 della classifica Billboard degli album classici e al n.1 della classifica degli album classici crossover.
Un ennesimo record che porta Bocelli a essere il primo artista a guadagnare per ben 22 volte la vetta della classifica Classica e 16 quella della Classica Crossover, un traguardo mai ottenuto da nessuno al mondo.
Nella ambita Billboard200 (classifica generale degli album più venduti in America) “Duets” debutta direttamente al numero 24 (è la 21esima volta che l’artista italiano entra nella top 40 della classifica generale americana). E ancora, nella Top Album Sales dei dischi fisici, Bocelli è in top ten con la sesta posizione (è in top ten per la 13esima volta).
“Duets”, uscito lo scorso 19 ottobre, riunisce molte delle collaborazioni più amate di questi ultimi tre decenni e brani nuovi, in una raccolta di 32 tracce che abbraccia tutta la sua carriera. All’interno, le eccezionali collaborazioni con Luciano Pavarotti e Stevie Wonder, i duetti con Bono, Ed Sheeran, Céline Dion, Dua Lipa, Jennifer Lopez, Sarah Brightman, Giorgia, insieme a nuovi duetti registrati appositamente per questo album con Elisa, Karol G, Shania Twain, Chris Stapleton, Gwen Stefani, Marc Anthony, Sofia Carson, Lauren Daigle, Matteo Bocelli e Hans Zimmer.

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari