lunedì, 25 Novembre , 24

Violenza donne, Meloni: è piaga, non voltiamo lo sguardo

'Ricordate: non siete sole' Roma,...

Sace per l’Africa: focus sul Piano Mattei per le imprese italiane

Un progetto che prevede corsi di formazione...

Bracco: “In Svizzera investiti 80 mln per stabilimento, è messaggio forte a settore”

Dall'Italia e dal MondoBracco: "In Svizzera investiti 80 mln per stabilimento, è messaggio forte a settore"

(Adnkronos) – “La Svizzera ha rappresentato un tassello fondamentale dell’internazionalizzazione del gruppo Bracco ed è proprio qui che abbiamo appena completato un secondo stabilimento a Plan-les-Ouates, a fianco della storica fabbrica nata nel 1997. Si chiama Hexagon e ha richiesto un investimento di oltre 80 milioni di euro”. Lo racconta al ‘Sole24Ore’ Diana Bracco, presidente e ceo dell’omonimo gruppo della chimica farmaceutica. 

Nel nuovo stabilimento, spiega, viene prodotto “un innovativo agente di contrasto a ultrasuoni, basato su microbolle che permette diagnosi in tempo reale e che è il capostipite ancora insuperato di tutti i moderni mezzi di contrasto ecografici, utilizzati in milioni di procedure ogni anno. Con il nuovo sito triplicheremo la nostra produzione di una modalità sempre più utilizzata in tutto il mondo, anche perché è meno invasiva per i pazienti e meno costosa per i servizi sanitari. Hexagon è tra gli stabilimenti più avvenieristici del gruppo per l’elevato contenuto tecnologico e digitale che è presente nel controllo dei processi sia qualitativi che quantitativi, come anche negli alert. Proprio qui, la contiguità tra centro di ricerca e produzione ha permesso di sviluppare una piattaforma che ci sta dando grande soddisfazione. L’innovazione è parte del nostro Dna”, afferma il ceo. 

Quanto alla situazione geopolitica, dice Bracco, “questo nuovo investimento che abbiamo realizzato è un messaggio forte per il Paese e per il settore. È il segnale della nostra volontà di continuare a investire, superando anche la paura e l’incertezza che il contesto geopolitico genera. Noi siamo una multinazionale familiare con un marchio storico che si sta avvicinando ai 100 anni e che continua a investire sia in Italia che all’estero. Rappresentiamo il made in Italy in un settore avanzatissimo”, spiega ancora. 

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari