ROMA – “C’è tanta gente in fila da molto tempo per votare quindi c’è chi potrebbe avere sete, così abbiamo portato un sacco d’acqua”: non è passata inosservata l’iniziativa di Paul Rudd, stella internazionale del grande e del piccolo schermo, che è arrivato al seggio allestito nell’università di Villanova, in Pennsylvania, per distribuire bottigliette d’acqua e snack ai votanti in fila ai seggi.
Studenti e residenti, come riporta la stampa locale, hanno atteso in media due ore per votare, e molti di loro hanno immortalato in video il gesto a sorpresa di Rudd, noto per aver interpretato il super eroe Ant-Man, l’uomo formica, nella serie Marvel Comics – ma anche Mike, il fidanzato che porterà all’altare Phoebe Buffay della serie tv ‘Friends’.
La Pennsylvania è tra gli “Swing States”, ossia quelli che non hanno un’affiliazione prevedibile e sono determinanti per decidere le sorti del voto. Rudd, in queste settimane di campagna elettorale, non si è sbilanciato tra il candidato repubblicano Trump o la democratica Harris.
Un deciso endorsement è invece arrivato dai suoi “colleghi” della serie Marvel ‘The Avangers’: Chris Evans, Robert Downey Jr., Scarlett Johansson, Danai Gurira, Don Cheadle, Paul Bettany e Mark Ruffalo hanno diffuso un video in cui sostengono con forza Harris. Tutto ha inizio da una chiamata video di Johansson, in cui i sette iniziano a scegliere uno slogan per sostenere la sfidante di Trump: da “Kamala forever”, che ricalca il motto e uno dei titoli della serie cinematografica “Wakanda Forever”, a “Hi, I’m Kamala Harris, and I’m down with democracy: “Ciao, sono Kamala Harris e sono a favore alla democrazia”.
IL VIDEO DI MUSK
L’appello senza compromessi “Dark Maga Assemble!”, richiamo con toni cupi e militanti allo slogan “Make America Great Again”; poi cartoni animati e immagini di Donald Trump, con ‘The Final Countdown’ del gruppo rock Europe come colonna sonora.
È il “conto alla rovescia” proposto da Elon Musk in un video postato su X. Il miliardario ha espresso anche così il proprio supporto all’ex presidente
L’articolo VIDEO | Paul Rudd degli Avengers porta acqua e merendine agli elettori in fila, Elon Musk con un video trash fa il count down per Trump proviene da Agenzia Dire.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it