ROMA – Dana non rallenta, la Catalogna resta nella morsa del maltempo. Dopo aver provocato centinaia di morti nella provincia di Valencia, la violenta perturbazione si sta spostando a nord, verso la capitale della regione. Sugli smartphone dei residenti a Barcellona è infatti da poco arrivato un messaggio di allerta della Protezione Civile.
“Piogge continue e torrenziali – si legge nell’sms – per le prossime 3 ore. Prendere precauzioni estreme, evitare lo spostamento per motivi futili. State lontani da ruscelli e burroni, anche se non piove possono scendere con intensità. Potrebbero verificarsi degli smottamenti”.
Nelle ultime ore al dolore per le persone decedute e all’apprensione per la ricerca affannosa degli scomparsi, si è aggiunta la rabbia per l’allarme ritenuto tardivo e per qualcosa che, evidentemente, non ha funzionato nella macchina dei soccorsi.
L’articolo Dana si sposta verso Barcellona, l’allerta della Protezione Civile: “Restate a casa, precauzioni estreme” proviene da Agenzia Dire.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it