ROMA – “Moldavia. Oggi avete vinto. Insieme, abbiamo dimostrato la forza della nostra unità, della democrazia e l’impegno per un futuro dignitoso. Grazie, cari moldavi, in patria e all’estero. Camminate con orgoglio: siete libertà, speranza e resilienza. Sono orgogliosa di servire tutti voi”. Così, su X la filoeuropeista Maia Sandu che ha vinto il ballottaggio per le presidenziali sconfiggendo l’ex procuratore generale filorusso Alexandr Stoianoglo del Partito socialista.
VON DER LEYEN A SANDU: CONGRATULAZIONI PER LA VITTORIA
“Congratulazioni per la tua vittoria. Ci vuole una forza rara per superare le sfide che hai dovuto affrontare in queste elezioni. Sono felice di continuare a lavorare con te per un futuro europeo per la Moldavia e il suo popolo”, ha scritto la presidente della commissione Europea Ursula von der Leyen commentando la vittoria in Moldavia nel ballottaggio per le presidenziali di Maia Sandu.
METSOLA: CORAGGIO E LEADERSHIP, SANDU RIELETTA PRESIDENTE
“Congratulazioni presidente. Maia Sandu, che ha guidato la carica per la democrazia, lo stato di diritto e un futuro europeo, è stata rieletta presidente. Ha dimostrato un coraggio e una leadership straordinari per difendere il suo popolo. L’Europa continuerà a sostenere la Moldavia in questo viaggio”, ha scritto su X la presidente del parlamento europeo Roberta Metsola.
L’articolo La Moldavia riconferma Maia Sandu come presidente: “Orgogliosa di servire tutti voi” proviene da Agenzia Dire.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it