mercoledì, 30 Ottobre , 24

Almaviva: Biazzo (Unindustria): orgogliosi di averla nel Lazio

Presidente Unindustria commenta acquisizione americana Iteris...

Cina presenta ricorso al Wto contro dazi Ue su auto elettriche

Anche secondo Pechino negoziati con Bruxelles...

Al via progetto “In viaggio con i Cantuccini Toscani Igp”

Consorzio investirà 100mila euro Roma,...

Archivi Olivetti, il nuovo logo tra tradizione e innovazione

AttualitàArchivi Olivetti, il nuovo logo tra tradizione e innovazione

E si proietta nel futuro con Cappelli identity Design
Roma, 30 ott. (askanews) – Archivi Olivetti è il nuovo logo dell’Associazione Archivio Storico Olivetti, ente che tutela e valorizza il patrimonio culturale di Olivetti.
Equilibrio tra tradizione, contemporaneità e innovazione. Il nuovo sistema di identità visiva, sviluppato da Cappelli Identity Design, studio specializzato in brand design, comunicazione e strategie digitali, segue la metodologia del Dynamic brand, basandosi sul concetto di Proiezione nel futuro. Il nuovo logo combina solidità e accessibilità, rispecchiando il ruolo di Olivetti nel progresso tecnologico e culturale.
“Le parole ‘Archivi’ e ‘Olivetti’ convivono su due livelli di lettura: il primo è rigido e rigoroso, dove vive la gabbia editoriale, i format, i vari stili di carattere, cioè tutto ciò che è informazione. Il secondo è Olivetti che vive con i propri oggetti, le rappresentazioni e i propri colori. Una sovrapposizione e una convivenza in un sistema visivo dinamico e integrato, per rappresentare la completezza dei valori olivettiani. Il logotipo è stato disegnato sulla struttura di OT L22, la font che abbiamo disegnato per Olivetti”, ha commentato Emanuele Cappelli, Designer e Fondatore di Cappelli Identity Design.
Gaetano di Tondo, Presidente dell’Associazione Archivio Storico Olivetti, ha aggiunto: “In questo percorso che da oltre 5 anni guarda al futuro e a nuovi target, attualizzando i valori olivettiani, unici al mondo, era necessario avere un nuovo sistema di identità, con il giusto equilibrio tra tradizione, contemporaneità e innovazione. Il rebranding in Archivi Olivetti funge da catalizzatore per trasformare idee in realtà, enfatizzando l’importanza di storia, creatività, innovazione e umanità. Il renaming costituisce il traguardo di questo processo di rinnovamento. Questa proiezione non solo custodisce la storia, ma la prepara per nuove interpretazioni e applicazioni rispecchiando il ruolo di Olivetti nel progresso tecnologico, culturale e creativo con il punto di vista umano al centro. Bellezza e futuro, in un nuovo percorso dello Stile Olivetti. La nostra storia di innovazione prosegue”.

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari