mercoledì, 30 Ottobre , 24

Nordcorea pronta per lancio missile intercontinentale

La valutazione dell'intelligence militare della Corea...

Prada: ricavi 9 mesi salgono a 3,8 mld (+15%), per Miu Miu +97% nel retail

Guerra: confermiamo ambizione a crescita solida...

Volkswagen, Cfo: “Dati dimostrano che ci servono tagli dolorosi”

AttualitàVolkswagen, Cfo: "Dati dimostrano che ci servono tagli dolorosi"

Costi attività Germania non possono continuare a questi livelli
Roma, 30 ott. (askanews) – Gli ultimi dati di Bilancio di Volkswagen “dimostrano l’urgente necessità di agire e di misure dolorose”. Lo ha affermato il direttore finanziario e direttore generale del gruppo automobilistico tedesco, Arno Antlitz, durante la teleconferenza di presentazione dei risultati di terzo trimestre e primi nove mesi dell’anno.
“So bene che i tagli che fronteggiamo sono duri per ognuno di noi, tuttavia è nostra responsabilità (procedere) per il futuro di questa società”, ha avvertito.
Secondo il dirigente “i costi nelle nostre attività in Germania sono lontani dall’essere competitivi e non possono continuare a questi livelli”. Antlitz ha precisato che “alla luce della riservatezza delle discussioni con le parti sociali” non intendeva “speculare sulle indiscrezioni di stampa” in merito ai piani di riassetto.
Lunedì scorso la presidente del Consiglio aziendale del gruppo, Daniela Cavallo, un organismo del gruppo nominato dai lavoratori, ha riferito che il management ha elaborato un piano che prevede – per la prima volta nella storia di Volkswagen – la chiusura di almeno di 3 dei 10 impianti in Germania, assieme a un taglio del 10% sui salari e il loro successivo congelamento su 2025 e 2026. (fonte immagine: Volkswagen)

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari