giovedì, 31 Ottobre , 24

Calcio, alluvioni a Valencia, si ferma lo sport in Spagna

Cancellate 4 partite di coppa del...

Per il Pd sfida cruciale in Umbria per rilanciare il campo largo

Il centrosinistra prova a ripartire con...

Stellantis, Elkann: rispetto per Parlamento, aperti a dialogo

Investimenti fatti in Italia superano contributi...

Arriva Pdl per albo nazionale pizzaioli professionisti

AttualitàArriva Pdl per albo nazionale pizzaioli professionisti

Incardinata in Commissione Attività produttive al Senato
Roma, 29 ott. (askanews) – E’ stata incardinata oggi in commissione Attività produttive al Senato una proposta di legge per “tutelare il lavoro e la maestria di chi crea la pizza riconoscendogli la qualifica di professionista e istituire un albo nazionale dei piazzaioli professionisti”. Lo annunciano in una nota Gianluca Cantalamessa, Giorgio Maria Bergesio e Mara Bizzotto, senatori della Lega.
Un lavoro già iniziato già nella precedente legislatura “e che prosegue nella giusta direzione di riconoscere a questa categoria il prestigio e il valore che merita”.
Il conferimento della qualifica spetterà a chi conseguirà un diploma rilasciato da associazioni di categoria dopo una verifica teorico-pratica; l’iscrizione all’albo nazionale diverrà condizione necessaria per l’esercizio dell’attività.
“Esprimiamo, quindi – spiegano – soddisfazione per questo ulteriore step perché fare la pizza, a Napoli come in tutta Italia, rappresenta una vera e propria arte, un ‘vecchio mestiere’ fondamentale del nostro Made in Italy, e merita tutela e valorizzazione. Quella del pizzaiolo è una figura di vera professionalità, ambasciatore di storia, tradizione e cultura del nostro Paese. È arrivato il momento di certificarne la competenza”.

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari