ROMA – Una grossa ferita alla testa da più di dieci punti provocata durante un litigio tra l’ex ministro Gennaro Sangiuliano e la sua consulente Maria Rosaria Boccia. Era comparsa sulla testa del titolare della Cultura la scorsa estate e secondo le anticipazioni di Report che andrà in onda questa sera “gli sarebbe stata causata lo scorso 16 luglio in una stanza dell’hotel Nazionale di Sanremo da Maria Rosaria Boccia dopo un’accesa discussione nata dopo l’annuncio del ministro di voler chiudere la loro relazione e di non voler lasciare la moglie”.
I social si sono subito scatenati e la foto della ferita è diventata presto un meme. C’è chi mette a confronto lo sfregio con un quadro di Lucio Fontana, l’artista dei tagli e dei buchi e c’è anche chi paragona la partenopea ex consulente del ministero ad Edward Mani di Forbice, celebre personaggio di Tim Burton, e chi definisce la ferita come i cosiddetti ‘tagli alla cultura‘. “Ma nemmeno Voldemort ha fatto una cicatrice così su Harry Potter con l’avada kedavra”, scherza un utente. E anche: “Quando la cultura lascia il segno…“
L’articolo Dai tagli di Lucio Fontana a Harry Potter: la ferita di Sangiuliano diventa un meme proviene da Agenzia Dire.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it