venerdì, 22 Novembre , 24

Un oscar per il turismo

Presentato a Roma il riconoscimento dedicato ai...

M.O., camion sulla folla vicino Tel Aviv: almeno 35 feriti

AttualitàM.O., camion sulla folla vicino Tel Aviv: almeno 35 feriti

Sospetti di attacco terroristico. “Neutralizzato” l’autista
Roma, 27 ott. (askanews) – Almeno 35 persone sono rimaste ferite, sei delle quali in modo grave, dopo che un camion si è schiantato sulla folla a una fermata dell’autobus nei pressi della base di Glilot, vicino Tel Aviv. Secondo le prime informazioni dei media locali, molti dei feriti erano anziani scesi da un autobus prima di visitare un museo nelle vicinanze. La polizia israeliana sospetta che si sia trattato di un attacco terroristico. L’area in cui ha avuto luogo l’incidente ospita un’importante sede del Mossad e dei servizi segreti dell’esercito. Gli agenti intervenuti sul posto hanno sparato all’autista del camion e lo hanno “neutralizzato”, hanno confermato le autorità israeliane.
“Alle 10:08 abbiamo ricevuto informazioni (…) su un camion che aveva colpito una stazione degli autobus su Aharon Yariv Boulevard a Ramat Hasharon. I servizi di emergenza stanno attualmente curando dozzine di vittime sul posto”, ha affermato il servizio sanitario Magen David Adom in una nota. Sul posto stanno operando numerose ambulanze, personale di polizia e almeno un elicottero che assicura la sorveglianza aerea.
Oggi in Israele si terranno diverse cerimonie per il primo anniversario ebraico del 7 ottobre 2023, giorno dell’attacco di Hamas sul suolo israeliano che ha scatenato la guerra in corso nella Striscia di Gaza.
Un testimone oculare, Asaf Hujah, ha detto ad Haaretz di avere visto il camion sfrecciare verso la fermata dell’autobus e schiantarsi contro la parte posteriore di un autobus parcheggiato lì. “Ho visto un mucchio di persone schiacciate sotto il camion; è stata una scena difficile e ho chiamato immediatamente la polizia”, ha spiegato.
Hujah ha aggiunto che l’autista del camion è rimasto ferito nella collisione e due poliziotti si sono avvicinati a lui per valutare le sue condizioni. “Poi ha alzato la testa e ha cercato di aggredirli, così hanno sparato e lo hanno ucciso”.

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari