sabato, 23 Novembre , 24

Italia, Moody’s non modifica rating e lascia Outlook stabile

Crescita moderata sotto l'1% nel 2024....

Barbato (Center): “L’automotive rivoluziona la mobilità sostenibile”

Inaugurato il nuovo showroom Bmw Mini Center di Montecorvino Pugliano “Il settore...

Debutta a Napoli “Parte Italiani e Parte…Nopei”

AttualitàDebutta a Napoli “Parte Italiani e Parte…Nopei”

La cultura e l’allegria di Napoli in scena al Teatro “Il Piccolo” da un’idea di Leopoldo Staffelli

Un viaggio nella Napoli artistica e culturale, tra comicità, musica ed eventi storici, è pronto a incantare il pubblico al Teatro “Il Piccolo” di Napoli. Sabato 9 novembre alle ore 21:00 debutterà “Parte Italiani e Parte…Nopei”, nuovo spettacolo comico-musicale che ripercorre la storia di Napoli dal ‘900 fino ai giorni nostri.

Quest’evento promette di essere una celebrazione della città partenopea e dei suoi mille volti, narrati in due atti intensi e ironici.

L’opera è ideata e diretta da Leopoldo Staffelli, noto autore, regista e fondatore dell’Associazione L’Oro di Andy, che negli anni ha promosso numerosi talenti teatrali oggi affermati a livello nazionale.

“Sono convinto che questa iniziativa riassume un lungo periodo della vita artistica napoletana e trasmette l’allegria autentica di Napoli,” ha dichiarato Staffelli, evidenziando il suo intento di condividere con il pubblico la ricchezza culturale della città attraverso un mix di comicità e riflessione.

La produzione di “Parte Italiani e Parte…Nopei” è firmata dall’associazione Art City Box con Ciro, Salvio Marfella, Rino Monaco e lo stesso Staffelli tra i produttori. La serata vedrà protagonisti sul palco numerosi artisti di talento, pronti a condurre il pubblico in un percorso tra musica e teatro, che celebra l’identità e la storia di Napoli.

Un cast stellare e una direzione artistica d’eccezione

Tra i protagonisti della serata ci saranno attori e musicisti di grande spessore: Pino Guerrera, Fabrizio Fierro, Anna Calemme, Genny Nugnes, Pietro Quirino, Monica Assante di Tatisso, Gino Accardo, Panama: Scotti e Libertino, Marco Cristi, Anna Goglia e Angelo Di Gennaro.

La direzione artistica, affidata a Luigi Rubiconti, garantirà una cura particolare nei dettagli e nell’espressività degli artisti, contribuendo a rendere lo spettacolo un’esperienza completa.

Prevendite già aperte

Per chi non vuole perdere l’occasione di assistere a questa originale celebrazione della cultura napoletana, è già possibile acquistare i biglietti in prevendita presso il Teatro “Il Piccolo”.

L’appuntamento promette di offrire un’immersione nell’anima di Napoli, attraverso la comicità e la musica che fanno parte del patrimonio artistico della città e rappresentano la sua forza espressiva e la sua vivacità intramontabile.

Un’occasione unica per vivere un pezzo autentico della Napoli teatrale, in uno spettacolo che sa divertire e commuovere, tra passato e presente.

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari