domenica, 24 Novembre , 24

“In una scena de ‘L’amica geniale’ appare come se subissi uno stupro»

Parla l’attrice napoletana Daniela De Luca impegnata...

Conte batte Grillo alla costituente M5S: passato il quorum fra gli iscritti

Piccola contestazione nell'assemblea Nova. Fico: nessun...

Violenza donne, Roccella: oggi scene lontane da lotte per la libertà

"Usare 25 novembre per dimostrazioni aggressive...

Al ristorante Laurin di Bolzano la ‘carta dei canederli nazionali’

AttualitàAl ristorante Laurin di Bolzano la 'carta dei canederli nazionali'

Firmati dallo chef Dario Tornatore
Roma, 24 ott. (askanews) – Canederli alla carbonara oppure con salsiccia, provola e friarielli. Sono i “canederli nazionali” messi in carta al Ristorante Laurin di Bolzano dallo chef Dario Tornatore. Cinque versioni di canederli speciali, nati per gioco, che omaggiano ricette e ingredienti simbolo della cultura gastronomica nazionale.
All’interno di un menu che tiene in equilibrio specialità tipiche regionali, cucina mediterranea e spunti internazionali, arrivano quindi i canederli burro e alici ricoperti da stracciatella di burrata, quelli alla carbonara guarniti con guanciale croccante e pecorino, i canederli ripieni di salsiccia e friarielli con provola affumicata, i canederli alla zucca violina serviti con crumble di amaretti e, infine, i canederli al formaggio grigio con scaglie di tartufo nero estivo.
Tornatore a Bolzano ha portato con sé le influenze mediterranee di un’infanzia vissuta tra Napoli e Roma e i sapori collezionati nelle sue esperienze in giro per il mondo, tra Londra, Asia e Medio Oriente. “Questi 5 canederli “nazionali” potrebbero sembrare un’eresia, invece stanno piacendo molto ai nostri ospiti e hanno sorpreso molto la clientela locale”, spiega.

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari