mercoledì, 23 Ottobre , 24

Mattarella: rinnovo fiducia e riconoscenza alle forze dell’ordine

Impegno su migranti. Carabinieri agevolano stabilizzazione...

Fake news sul cibo: i tecnologi alimentari sfatano 5 falsi miti

Dalla qualità delle materie prime estere...

Separazione carriere, toghe Ue a Meloni: a rischio l’indipendenza dei giudici

L'Associazione europea magistrati invia una lettera...

Quirino Cipollone nuovo amministratore delegato Froneri Italia

AttualitàQuirino Cipollone nuovo amministratore delegato Froneri Italia

Ex Unilever con lunga esperienza nel comparto gelati confezionati
Milano, 23 ott. (askanews) – Quirino Cipollone entra in Froneri, secondo player globale nella produzione di gelato confezionato, come amministratore delegato Italia e membro del global management board.
Entrato in Unilever nel 1994, ricoprendo vari ruoli con crescenti responsabilità, vanta una trentennale esperienza nel settore dei beni di largo consumo e una profonda conoscenza dell’industria del gelato. Ha ricoperto il ruolo di cmo ice cream Europa presso l’headquarter Unilever di Rotterdam, ha guidato il business ice cream e beverage dei Paesi Scandinavi e, più recentemente, il business gelati di Unilever per il Sud Europa, ricoprendo anche il ruolo di presidente di Unionfood per il settore dei gelati fino a giugno 2024.
In qualità di amministratore delegato, Cipollone guiderà sia Froneri Italia sia Eskigel, le due aziende italiane del gruppo, con i rispettivi stabilimenti produttivi a Ferentino e Terni. Il manager succede a Luca Regano, chiamato a ricoprire il ruolo di global chief marketing officer.
“Sono onorato di unirmi a Froneri – ha commentato – un’azienda innovativa che possiede un business model unico basato su una cultura dell’eccellenza e un’organizzazione agile, con brand forti che mettono al centro la sostenibilità”.

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari