venerdì, 22 Novembre , 24

Svelato il Dna dei Piceni, studio coordinato dalla Sapienza

Un viaggio nell'archeogenetica dell'Italia antica ...

La Consob: sotto i Bitcoin e le altre cripto non c’è nulla

"Se dovesse scoppiare la bolla, nessuno...

Al via la Milan Games Week & Cartoomics 2024

Grandi ospiti internazionali e il meglio...

Made in Italy, a Londra lo stato dell’arte del marchio più global

Coates e Basso in conversazione all'Istituto...

Polizia razzista? Il ministro Piantedosi: “Critiche incredibili”

PoliticaPolizia razzista? Il ministro Piantedosi: “Critiche incredibili”

ROMA – “È incredibile che una organizzazione internazionale che dovrebbe tutelare i diritti umani, promuovere l’identità culturale europea e la ricerca di soluzioni ai problemi sociali in Europa possa fare simili affermazioni, del tutto destituite di fondamento“. Matteo Piantedosi, ministro dell’Interno, lo dice intervistato dal ‘Corriere della Sera’. “Le nostre forze di polizia sono apprezzate in Italia e nel mondo quali baluardi della democrazia, della difesa dei più deboli e della vicinanza ai problemi quotidiani dei cittadini. Questa è la linea”, aggiunge Piantedosi.

IL RETROSCENA

In un rapporto dedicato all’Italia, l’Ecri ( la Commissione europea contro il razzismo e l’intolleranza), ieri ha raccomandato all’Italia di adottare un piano d’azione nazionale contro il razzismo e di intraprendere campagne per promuovere uguaglianza e dialogo interculturale. “Le autorità italiane devono fare di più per combattere l’incitamento all’odio, soprattutto da parte di personaggi pubblici“, si legge nel rapporto. I discorsi politici, in particolare, hanno assunto toni “fortemente divisivi e antagonistici”, in particolare nei confronti di rifugiati, richiedenti asilo e migranti, cittadini italiani con origine migratoria, Rom e persone Lgbti.

L’articolo Polizia razzista? Il ministro Piantedosi: “Critiche incredibili” proviene da Agenzia Dire.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari