domenica, 24 Novembre , 24

Caduceo d’Oro: focus su IA, telemedicina e Fascicolo sanitario elettonico

Schillaci: "Nuove tecnologie e innovazione fondamentali...

Caduceo d’Oro: focus su IA, telemedicina e Fascicolo sanitario elettronico

Schillaci: "Nuove tecnologie e innovazione fondamentali...

Violenza donne, lunedì Montecitorio si illumina di arancione

Colore campagna Onu per Giornata internazionale...

Emilia R, Caldenda: de Pascale ha quadruplo competenze di Ugolini

AttualitàEmilia R, Caldenda: de Pascale ha quadruplo competenze di Ugolini

Elettorato cattolico come al solito banalizzato da centrodestra
Bologna, 14 ott. (askanews) – Il candidato del centrosinistra alla presidenza della regione Emilia-Romagna, Michele de Pascale, ha “il quadruplo delle competenze” della sfidante Elena Ugolini. “In questa regione non faremo una campagna elettorale di scontro ideologico perché questa regione l’abbiamo governata e l’abbiamo governata bene. La destra, invece, non l’ha governata”. Lo ha detto il segretario di Azione, Carlo Calenda, durante la presentazione del simbolo della lista Emilia-Romagna Futura – Riformisti per de Pascale Presidente.
“De Pascale, a differenza di Ugolini, ha governato un grande Comune che ha un distretto industriale – ha spiegato Calenda riferendosi a Ravenna -. Quindi in termini di competenze quelle di de Pascale sono il quadruplo di quelle di Ugolini. Le suggerirei di non toccare questo argomento perché rischia di uscirne veramente molto male”.
“In questa regione, che è laica e aperta – ha proseguito il leader di Azione – approcci codini e reazionari in cui si cerca di strizzare l’occhio a un elettorato cattolico che, come al solito, viene banalizzato perché i cattolici hanno una sensibilità molto diversa dalla rappresentazione che ne vogliono dare quelli che si ergono a rappresentanti dei cattolici e parlano di polemiche su centro pro-vita nei consultori sono da respingere al mittente. In questa regione non faremo una campagna elettorale di scontro ideologico perché questa regione l’abbiamo governata e l’abbiamo governata bene. La destra, invece, non l’ha governata. Per questa ragione le performance dell’Emilia-Romagna sono migliori dal punto di vista dello sviluppo economico, della sanità e della scuola”.

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari