lunedì, 14 Ottobre , 24

Camera di Commercio di Napoli: Il Consiglio di Stato  esclude le associazioni “storiche”

Fiola (Aicast): “Avevamo ragione noi” La sesta sezione...

Stellantis, le opposizioni: Elkann spieghi in Parlamento

Urgenti garanzie su occupazione e produzione...

Olio, in Umbria raccolta in aumento ma rese in calo del 30%

Assoprol: legare valore olio alla quantità...

Consorzo Asiago Dop nel 2025 punta a promozione in Asia

AttualitàConsorzo Asiago Dop nel 2025 punta a promozione in Asia

In Corea del Sud, Taiwan e Vietnam
Roma, 14 ott. (askanews) – Dal 2025 il Consorzio Tutela punta alla promozione in Corea del Sud, Vietnam e Taiwan con un progetto triennale co-finanziato dall’Unione Europea dal valore di 1,5 milioni di euro, in collaborazione con FICT, Fédération des Entreprises Françaises de Charcuterie Traiteur, che raggruppa oltre 300 produttori di salumi e gastronomia di alta qualità.
L’obiettivo è promuovere nei mercati della Corea del Sud, Taiwan e Vietnam la conoscenza e il consumo della specialità veneto-trentina, in linea con i programmi promozionali comunitari che mirano ad aumentare la consapevolezza e il consumo dell’alta qualità dei prodotti europei e a far conoscere le denominazioni d’origine protetta come espressione viva della sua cultura.
“Guardare all’Asia – afferma il direttore del Consorzio Tutela Formaggio Asiago, Flavio Innocenzi – vuol dire avvicinare i valori della Denominazione Asiago ad un vasto mercato potenziale di consumatori, sempre più interessati e curiosi verso il mondo dei formaggi. La ricerca di autenticità, il desiderio di cibi buoni e salutari che offrano un’esperienza gustativa unica è un driver per la crescita della nostra presenza in nuovi mercati”.
Le attività previste dal progetto si concluderanno nel 2028 ed includono un ampio programma di informazione e promozione delle eccellenze gastronomiche italo-francesi valorizzando la comune origine europea e le sinergie tra le due produzioni. Saranno realizzare numerose iniziative rivolte a presentare ed introdurre il formaggio Asiago nelle principali insegne dell’Ho.Re.Ca. e del retail, oltre alla partecipazione a fiere di settore e attività di relazioni pubbliche e digital marketing.

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari