venerdì, 22 Novembre , 24

Tra IA e fake news, i nuovi “Dialoghi Condivisi” del Goethe Institut

Appuntamenti con ospiti italo-tedeschi, a Roma...

L’Istat: matrimoni in calo, aumentano le convivenze

Diminuzione più consistente nel Mezzogiorno: -5,8%...

Vino, Uiv: a settembre +56% export nostri spumanti verso gli Usa

Spedizioni tornano così appena sotto ai...

All’Olimpico di Roma torna ConTeSto, evento su birre artigianali

AttualitàAll'Olimpico di Roma torna ConTeSto, evento su birre artigianali

Firmato Partesa, oltre 100 referenze in degustazione
Roma, 13 ott. (askanews) – Torna allo Stadio Olimpico di Roma “ConTeSto Birra”, l’evento per gli operatori del settore dedicato all’universo brassicolo. Lunedì 14 ottobre, dalle 11 alle 19, l’area Hospitality della Tribuna Monte Mario vedrà una vasta selezione di referenze dal portfolio Partesa. Nelle due isole centrali i professionisti del fuoricasa potranno degustare 96 birre alla spina: da alcuni dei più noti brand del Gruppo Heineken (come, solo per citarne alcuni, Affligem, Amstel, Foster’s, Lagunitas e Schmucker), alle referenze del birrificio brianzolo Hibu e degli umbri Birra dell’Eremo e San Biagio, alle tedesche di Paulaner e Riegele, le londinesi di Beavertown e le belghe di Silly, fino a Chouffe, Guinness, Harp e Kilkenny. E ci sarà anche un corner dedicato alle referenze no-alcol Heineken 0.0 e Birra Moretti Zero, scelte da un pubblico sempre più vasto e trasversale di beer lovers: secondo un’indagine condotta da BVA Doxa per il Centro Informazione Birra (CIB) di AssoBirra, infatti, 2 amanti della birra su 3 bevono birre low o no alcol.
Ad aiutare ad orientarsi in questo vasto ventaglio di proposte, gli esperti di Partesa appositamente formati per offrire ai gestori dei locali una consulenza personalizzata e a 360 gradi. La Hall of Fame ospiterà tre masterclass curate da Università della Birra e da Ritual Lab Brewery.
“Come ha rilevato la ricerca realizzata da Nomisma per Osservatorio Birra e Agronetwork, la birra è un elemento determinante per il fuoricasa italiano: per 8 consumatori su 10 la qualità dell’offerta delle birre è fondamentale per la scelta del locale, e 6 su 10 esprimono preferenze per le produzioni di una regione specifica, da abbinare, magari, a piatti con ingredienti della stessa provenienza”, spiega in una nota Giovanni Marco Esposito, direttore commerciale di Partesa.

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari