Ministro Urso: “Sarà punto di riferimento per imprese e sindacati”
“Questa sarà la casa delle imprese, una base per le associazioni industriali e sindacali, ma anche un punto di coordinamento del sistema produttivo con le Istituzioni locali come il Comune, la Regione e la Camera di Commercio”.
Queste le parole del ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, all’inaugurazione della “Casa del Made in Italy” di Genova, alla presenza del Sindaco Marco Bucci e delle Autorità locali.
“Grazie a questi presidi, potremo costruire insieme un percorso più adeguato e specifico alla realtà dell’area genovese che, grazie all’azione del Sindaco Bucci, è stata recuperata come centro propulsore di attività produttive della Regione Liguria”, ha così concluso il Ministro.
La “Casa del Made in Italy”, nello specifico, fornirà informazioni e supporto necessari per promuovere gli investimenti, incoraggiare e sostenere le attività produttive, lo sviluppo e l’occupazione, e consentire agli stabilimenti produttivi italiani di rispondere al meglio alle sfide dell’internazionalizzazione, dell’innovazione digitale e green.
“Il progetto delle ‘Case del Made in Italy’ si inserisce nella recente riorganizzazione funzionale – si legge in una nota – per migliorare l’efficienza dell’intero Dicastero e delle sue articolazioni territoriali, introducendo nuovi ambiti di attività anche per gli Ispettorati territoriali del MIMIT, già operativi”.
“L’iniziativa – conclude la nota – mira quindi a riorganizzare e ristrutturare le filiali regionali e a modernizzare le competenze delle filiali e del personale addetto, e non prevede l’apertura di nuove filiali”.
Ciro Di Pietro
L’articolo MIMIT inaugura a Genova la “Casa del Made in Italy” proviene da Notiziedi.it.