martedì, 17 Settembre , 24

Sogin affida a Donato Carlea guida team per realizzazione Complesso Cemex

Ingegnere civile, ha partecipato a costruzione Ponte...

Congratulazioni al neo vicepresidente esecutivo Fitto da FdI di Napoli

“Le nostre più vive e sincere congratulazioni...

A Roma Crosetto-Lecornu, serve cambio passo industria difesa

L'attualità impone di "prevedere lo scenario peggiore"...

Naufragio Palermo, recuperati 4 corpi dal relitto del Bayesian

AttualitàNaufragio Palermo, recuperati 4 corpi dal relitto del Bayesian

Operazione dei sommozzatori dei Vigili del Fuoco

Milano, 21 ago. (askanews) – I sommozzatori dei Vigili del fuoco nel pomeriggio di oggi hanno recuperato quattro corpi dei sei dispersi all’interno del veliero Bayesian, adagiato a circa 50 metri sui fondali davanti a Porticello, nel Palermitano dopo essere naufragato nella notte tra domenica e lunedì.

È un’operazione estremamente delicata quella condotta dai sommozzatori del Corpo nazionale, con il coordinamento della Guardia Costiera. Oltra alla profondità impegnativa a cui stanno lavorando, e che rende necessario ridurre i tempi di immersione di ciascun team composto da due unità che si alternano senza soluzione di continuità, si aggiunge la ristrettezza degli ambienti da esplorare e la presenza di numerosi oggetti che ostacolano.

Il dispositivo di soccorso dei vigili del fuoco è composto oggi da 27 sommozzatori, 11 sono sommozzatori speleo mentre 8 sono quelli abilitati DNO (decompressione in nitrox) che utilizzano miscele in fase di decompressione che consentono una permanenza maggiore in immersione alla profondità di 50 metri. Dopo il recupero del quarto corpo, l’operazione sta proseguendo per la ricerca e il recupero degli ultimi due dispersi.

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari