“A Bocelli Family Christmas”, una favola e un concerto insieme
Roma, 3 dic. (askanews) – Il 4 dicembre, la famiglia Bocelli si esibirà in un grande evento globale in collaborazione con YouTube. Alle ore 18.00 in Italia, e contemporaneamente in tutto il mondo, Andrea, Matteo e la piccola Virginia saranno i protagonisti di “A Bocelli Family Christmas” una favola, un concerto e un evento insieme, tra il Castello e le vie di Gressoney.
L’affascinante fiaba in musica sarà disponibile anche su TBN dal 16 dicembre, mentre gli abbonati a YouTube Premium avranno anche accesso a un afterparty con contenuti esclusivi. Nel cuore di una sorta di ‘Paese delle Meraviglie invernale’, nella magica Gressoney, in Valle d’Aosta (una delle città di montagna più incantevoli del mondo), la famiglia Bocelli interpreterà un racconto di Natale in musica che vivrà delle calde atmosfere delle feste. Lo speciale si aprirà con la voce angelica di Virginia sulle note di “Over The Rainbow”, in duetto con suo padre Andrea.
La storia seguirà la piccola che, viaggiando magicamente su una mongolfiera, attraverserà il bianco paesaggio montuoso fino a giungere e scoprire, con la meraviglia di un bambino la mattina di Natale, un castello addobbato dove il resto della famiglia la attende per dare inizio alle festività natalizie. I brani eseguiti in questa magica atmosfera, sono tratti dal loro album “A Family Christmas”, l’album dedicato al Natale, uscito lo scorso 25 novembre per Decca/Capitol, e in vetta alle classifiche internazionali.
In attesa dell’appuntamento mondiale, infatti, il disco è al n.1 di iTunes USA, al n.1 di iTunes Canada, e in Top10 in Uk, Norvegia, Irlanda e Belgio, Australia, Polonia. E il disco vola anche in UK, dove è n.1 su Amazon UK Best Sellers. Non solo, dal suo debutto a fine ottobre in USA, “A Family Christmas” sta conquistando anche la classifica americana, dove ha debuttato direttamente al n.1 di Billboard Classical Album, al n.1 di Billboard Classical Crossover Albums e al n.2 di Billboard Holiday Album. E con questo disco, il tenore ha raggiunto la vetta della Billboard Classical Album per la 21esima volta nella sua carriera: un dato straordinario per un artista italiano.