domenica, 8 Settembre , 24

Danza, Positano premia Dada Masilo, coreografa rivoluzionaria

Tra le stelle di prima grandezza del...

In Francia cortei contro la nomina di Barnier: in 160mila a Parigi

In tutto il Paese almeno in 300mila Roma,...

G7, pranzo dei presidenti a Villa della Torre di Marilisa Allegrini

A Fumane (Verona) nell’headquarter del gruppo vitivinicolo...

Manovra, Calenda: giudizio negativo, nostre proposte da avversari

AttualitàManovra, Calenda: giudizio negativo, nostre proposte da avversari

Non c’è data per incontro con Meloni, ringrazio per disponibilità

Milano, 24 nov. (askanews) – “Io ho sempre creduto che la politica sia la capacità di proporre. Il nostro giudizio sulla manovra di governo è negativo, ma abbiamo fatto delle proposte alternative che sono a saldi invariati, non con più soldi ma con un diverso uso dei soldi”. Lo ha detto il leader di Azione e del terzo polo, Carlo Calenda, a proposito dell’annunciato incontro con la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, sulla manovra.

“Non c’è una data. E voglio anzitutto ringraziare la presidente del Consiglio per la disponibilità”, ha aggiunto Calenda a margine della presentazione del nuovo gruppo del terzo polo nel Consiglio regionale della Lombardia.

Le proposte, ha continuato, riguarderanno la sanità “che è in una condizione disastrosa, il contenimento dei costi dell’energia, attraverso un tetto nazionale al costo delle bollette e del gas, un diverso impianto vicino a quello del reddito di inclusione per il reddito di cittadinanza, il ripristino per intero di Impresa 4.0. Di queste cose parlerò con Meloni in un’ottica in cui siamo avversari ma non nemici. E quindi si discute e si propone”.

continua a leggere sul sito di riferimento

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari