Ogni anno create 300 sorpresine. Un concorso per festeggiare il traguardo
Milano, 15 ott. (askanews) – Kinder Sorpresa, l’ovetto al cioccolato con la sorpresa di casa Ferrero, compie 50 anni. Era il 1974 quando Michele Ferrero ideò questo ovetto che rendeva disponibile tutto l’anno una prodotto, riservato fino a quel momento, al periodo della Pasqua.
Presente in 80 Paesi nel mondo, oggi Kinder Sorpresa è diventato un prodotto iconico: ogni anno Ferrero, attraverso una divisione dedicata, crea circa 300 nuove sorprese, sviluppate con il supporto di esperti e dopo uno studio e rigorosi controlli di sicurezza. Dagli anni ’70, sono, infatti, tantissime le tipologie di sorprese presenti all’interno del barilotto giallo, oltre alle collezioni sviluppate internamente o tramite contratti di licenza: dalle figurine in metallo degli anni ’70, alle serie speciali dipinte a mano degli anni ’90, a tartallegre, happypotami, coccodritti, fino agli animali Natoons e i supereroi contemporanei per la gioia di bambini e collezionisti, che sono più di un milione in tutto il mondo.
Per il 50esimo anniversario dalla sua invenzione, Ferrero ha organizzato un concorso che offre la possibilità a 50 persone, con la propria famiglia, di partecipare a un’inedita esperienza: insieme a un pacchetto viaggio ad Alba, i vincitori potranno visitare il laboratorio delle sorprese Kinder. Un luogo, normalmente non accessibile al pubblico, adiacente allo stabilimento produttivo, dove creativi, designer e ingegneri Ferrero progettano, realizzano e testano quotidianamente le sorprese. Questa possibilità è riservata a coloro che troveranno, all’interno della serie Kinder sorpresa Natoons, uno dei 50 kinderini dorati preparati per l’occasione.